CALENDARIO DELL'AVVENTO
Questa usanza entusiasma i bambini in attesa della grande festa che è il Natale. Ogni giorno, a partire dal 01 dicembre, apriranno un sacchettino e troveranno una piccola sorpresa: un cioccolatino, una gita sulla neve, un pomeriggio di biscotti per babbo Natale e perché' no , una buona azione...
Ogni anno, i bimbi ed io, ne prepariamo uno diverso, lavoriamo per giorni , raccogliamo rotoli di carta e altri oggetti di recupero. tagliamo e dipingiamo e il risultato li rende davvero fieri. Quest'anno però, ho voluto creane uno da sola , per loro, sperando di stupirli ancora. Vorrei fosse una sorpresa che li renda felici e un pò curiosi.
materiale :
tavolette di legno
vernice bianca e chiodi
feltro colorato
filo da ricamo
ago
nastri natalizi
forbici
Per assemblare l'alberello di legno potete chiedere aiuto a papà, le asticelle le trovate facilmente in negozi di bricolage. Potete dipingerlo a lasciarlo color legno naturale. Il mio è alto un metro.
Taglierete il feltro in rettangoli da 10x5 e cucirete con il punto festone i due lati. io ho ritagliato i numeri a mano ma potete utilizzare anche uno stencil, li potete cucire con lo stesso punto o più semplicemente con della colla a caldo. finiteli con un nastro o una fettuccia avranno un tocco in più. fissate i sacchetti all'albero con delle puntine e poi riempiteli con tante sorprese.
BUON DIVERTIMENTO!!